HomeMacityEmulazioni, virtualizzazione, Mac e WindowsGoogle Chrome dice addio a Windows XP, Vista e alle versioni OS...

Google Chrome dice addio a Windows XP, Vista e alle versioni OS X datate

Google dice addio al supporto Chrome per diversi sistemi operativi datati, tra cui Windows XP, Vista e per le versioni più datate di OS X, ossia quelle precedenti a Mavericks 10.9. Era già nell’aria da qualche settimana e di poche ore fa l’annuncio ufficiale, come riportato anche dalla redazione di PCworld. Google ha da prima annunciato l’abbandono totale del supporto per XP e Vista a novembre, ma tutti gli utenti che stanno eseguendo il browser su uno dei due sistemi legacy, saranno ancora in grado di sfruttarlo pienamente.

Quello che viene a mancare, allora, è il supporto agli aggiornamenti, sia per ciò che concerne l’aggiunta di nuove feature, sia per quel che riguarda la sicurezza. Insomma, l’utilizzo di questo browser sui vecchi sistemi operativi non sarà più sicuro ed eventuali bug o falle non saranno comunque corrette dal team di Mountain View. Ciò potrebbe esporre l’utente ad attacchi, anche in considerazione del fatto che è proprio la rete a rappresentare la porta principale dalla quale provengono i rischi maggiori.

Anche le versioni più datate di OS X subiranno lo stesso identico destino, anche se ad onor del vero i sistemi Windows sembrano essere invecchiati maggiormente rispetto ad OS X in versione inferiore a Mavericks. Ad ogni modo non si può certo biasimare la scelta operata da Google, che negli ultimi anni ha comunque continuato a supportare questi vecchi sistemi operativi, complice anche una base di utenti particolarmente folta. Inoltre, garantire il supporto a Windows XP e Vista negli anni passati, è anche servito al team Google per convincere l’utenza a non utilizzare più Internet Explorer in favore di Google Chrome.

google chrome

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial