Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Chrome si interfaccerà direttamente con Chromecast (ed altri dispositivi)

Google Chrome si interfaccerà direttamente con Chromecast (ed altri dispositivi)

Google ha annunciato un aggiornamento della versione 51 di Google Chrome (versione attuale) che consentirà agli utenti di lanciare la riproduzione del contenuti da browser (il cosidetto “casting”) senza dover installare l’estensione Google Cast da Web Store.

L’aggiornamento aggiungerà funzionalità di casting nativo per il browser e un pulsante dedicato all’elenco delle funzionalità nel menu strumenti. Gli utenti saranno inoltre in grado di fare clic sul tasto desto del mouse su una pagina e attivare il casting direttamente dal menù contestuale, per diffondere il contenuti in maniera immediata.

In sostanza questo aggiornamento renderà ancora più semplice duplicare il contenuto del browser su dispositivi come il Google Chromecast ma anche su altre applicazioni; ad esempio sempre dalla versione 51 di Google Chrome, con l’aggiornamento sarà possibile condividere via casting il contenuto di una scheda di navigazione direttamente durante un Hangout, sfruttando i Cloud Service di Google.

La nuova funzione rimuove però la capacità dell’utente di determinare la qualità video, il bitrate e la risoluzione: Google afferma che questi parametri verranno regolati automaticamente in base alla larghezza di banda a disposizione, come avviene ad esempio su Netflix.

Chi sta attualmente utilizzando l’estensione Cast non deve cambiare nulla, semplicemente vedrà apparire la nuova opzione nel menù degli strumenti nel corso delle prossime settimane.

google cast

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità