Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » macOS Sierra, la seconda beta si sblocca con l’Apple Watch

macOS Sierra, la seconda beta si sblocca con l’Apple Watch

Nella seconda beta di macOS Sierra, Apple ha integrato l’opzione che consente di sbloccare automticamente il computer usando l’Apple Watch, funzionalità dimostrata nel corso dell’ultima WWDC. L’opzione “Consenti ad Apple Watch di sbloccare l’impostazione del computer” appare nella sezione “Sicurezza e Privacy” delle Preferenze di Sistema; se nessun orologio è abbinato al sistema, l’opzione viene nascosta.

L’auto-unlock con l’Apple Watch al polso richiede l’attivazione dell’autenticazione a due fattori per l‘ID Apple su tutti i dispositivi (una funzione, ricordiam,o, progettata per assicurare che solo ed esclusivamente l’utente possa accedere al proprio account, anche se qualcun altro conosce la nostra password).

La tecnologia richiede un Apple Watch autenticato (indicato come “attendibile” dal proprietario), in altre parole un dispositivo con il quale è stato effettuato l’accesso usando l’autenticazione a due fattori o il Touch ID (il sistema operativo, insomma, deve essere sicuro che l’utente di Apple Watch e OS X sia lo stesso). Se il Mac, ad esempio, è in stato di stop, indossando l’Apple Watch autenticato (non funziona se non è al braccio) non comparirà la schermata di blocco ma sarà eseguito direttamente il login.

Dal filmato realizzato da 9to5Mac, il meccanismo di sblocco sembra veloce e funzionale.

Auto Unlock con Apple Watch
Auto Unlock con Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità