Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Domains, ora Mountain View vende anche domini

Google Domains, ora Mountain View vende anche domini

Pubblicità

Google ha lanciato in beta il suo servizio di registrazione di dominio internet, Google Domains, al momento accessibile solo su invito. Con Google Domains, sarà possibile impostare un dominio personalizzato di vostra scelta, ma Google non si occuperà effettivamente dell’hosting del sito web, ma si limiterà ad appoggiarsi a servizi di terze parti come Squarespace, Wix, Weebly, e Shopify.

Google però concede ai suoi clienti alcuni servizi interessanti, in primo luogo la promessa di non far pagare agli utenti qualcosa in più per nascondere le informazioni personali (ad esempio nome e indirizzo), che devono essere fornite al momento della registrazione di un URL. Gli utenti di Google Domains possono creare fino a 100 alias e-mail usando il loro dominio, e dovrebbe offrire un sistema rapido e facile per ridirigere il dominio verso un sito già esistente. I domini di Google utilizzano gli stessi server DNS degli altri siti di Google, assicurando che “il tuo dominio si collegherà in modo rapido e affidabile per il tuo sito web.”

Infine Google offrirà supporto telefonico e via e-mail ai clienti, disponibile da Lunedi al Venerdì, ore 09:00-21:00, per attività e richieste come impostare un nuovo URL o accettare trasferimenti di dominio da altri registrar. Non si sa ancora quando Google Domains sarà reso pubblico e disponibile a tutti, giorno in cui GoDaddy, attuale leader del settore, potrebbe dover correre ai ripari di fronte al nuovo temibile concorrente.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità