Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Google Drive, condivisione dei file direttamente da Mac e PC

Google Drive, condivisione dei file direttamente da Mac e PC

Per tutti gli utilizzatori di Google Drive, Mountain View ha annunciato su Google+ un’utile novità per gli utenti Mac e PC. Nelle prossime ore verrà infatti abilitata la compatibilità diretta e integrata con OS X e Windows per poter condividere in maniera diretta i file di Google con altri utenti senza dover passare dall’interfaccia web.

Basterà posizionarsi sul file selezionato, premere il tasto destro del mouse (o comunque accedere al menù contestuale del sistema operativo) e verificare a fondo menù la nuova opzione “condividi” disponibile sotto la dicitura Google Drive. Una volta selezionata l’opzione apparirà un nuova finestra dalla quale sarà possibile condividere il file o la cartella con altri utenti.

La nuova funzionalità mostra la necessità e la volontà di Google di voler restare al passo con (o raggiungere) la concorrenza, primo fra tutti Dropbox, che da tempo offre funzionalità di questo tipo. All stesso tempo semplifica le operazioni di condivisione direttamente dal proprio computer, senza costringere l’utilizzo del browser. L’opzione sarà disponibile nel corso dei prossimi giorni per la app di Google Drive su Mac e PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità