Google Duo per chiamate e videochiamate in stile FaceTime di Apple è stato scaricato 1 miliardo di volte. Si tratta di un risultato notevole per l’app di comunicazione di Big G che compete in un settore decisamente affollato, in cui deve vedersela contro colossi storici come Skype ma anche FaceTime di Cupertino.
La sorte è stata invece molto diversa per Google Allo, l’altra app del colosso del web dedicata però alla messaggistica. Infatti all’inizio di dicembre Google ha comunicato che Google Allo verrà chiuso a marzo 2019.

Il successo di Google Duo è dato senza dubbio anche dal fatto che arriva preinstallato sui terminali Android, in ogni caso il traguardo di 1 miliardo di download è stato monitorato su Google Play Store. Nel conteggio non rientrano i download effettuati per le app iOS, ricordiamo infatti che Google Duo è disponibile sia per iPhone che per iPad.
Su Macitynet abbiamo parlato in più occasioni delle app di comunicazioni di Big G: all’annuncio nel 2016, della sostituzione di Hangout con Google Duo, l’attivazione delle chiamate vocali su iOS e Android infine anche in occasione del rilascio della versione di Google Duo per iPad.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











