fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Foto non eseguirà più il backup automatico delle immagini WhatsApp e...

Google Foto non eseguirà più il backup automatico delle immagini WhatsApp e Instagram

Google Foto non eseguirà più il backup delle immagini da WhatsApp, Facebook, Instagram e altri servizi di messaggistica e social media come impostazione predefinita. Secondo un messaggio alla comunità, Google lo sta facendo per risparmiare risorse considerando che “le persone condividono più foto e video” durante la pandemia di COVID-19. La modifica sembra essere temporanea e, in ogni caso, l’utente potrà riattivare il backup delle foto manualmente.

Molte persone potrebbero anche non essere consapevoli del fatto che Google abbia interrotto il backup automatico delle foto inviate e ricevute sui social.  Solitamente, le immagini vengono conservate dall’app di messaggistica fino a quando non vengono eliminate.

Google Foto ora può cercare testo nelle immagini

In questo particolare momento storico, con molte persone ancora bloccate in casa, e quindi invogliate a scambiare un numero superiore di messaggi contenenti immagini e video, Google Foto potrebbe aver consumato una buona parte della larghezza di banda dietro le quinte, senza che l’utente se ne accorgesse. Altri servizi, tra cui YouTube e Netflix, hanno fatto passi in avanti per sgravare la larghezza di banda causata dal traffico da pandemia e così anche Google Foto adesso ci sta mettendo del suo.

Ad ogni modo, se volete riattivare il salvataggio automatico delle immagini provenienti dai diversi social, sarà sufficiente aprire l’app Foto di Google sul proprio smartphone, e attivare manualmente la spunta di backup su ciascun servizio.

Se volete approfondire su Google foto vi lasciamo al tutorial in cui spieghiamo come  trasferire le foto da Facebook a Google Foto.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui