Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La potenza di Google ora integrata in iMessage iOS su iPhone e iPad

La potenza di Google ora integrata in iMessage iOS su iPhone e iPad

Google ha rilasciato una nuova versione della sua app e ha aggiunto il supporto ad iMessage iOS per condividere link dai risultati di ricerca di Google senza lasciare l’app di messaggistica Apple predefinita per iPhone e iPad. Si tratta dell’ultimo sforzo di Google per estendere la sua famiglia di app al sistema operativo iOS: ora l’app Google con integrazione in Apple iMessage può condividere elementi come GIF e ogni tipo di informazione.

Dopo aver digitato la ricerca nell’app Google per iMessage, è possibile inviare determinati collegamenti trovati in una ricerca o schede come una scheda di attività commerciale, video, mappa o definizione di una parola o frase. Sono stati aggiunti anche il supporto per le ricerche delle app di Google relative ai contenuti correlati durante l’utilizzo di Safari e la possibilità di trascinare e rilasciare i contenuti da e verso l’app Google su iPad.google imessage iosDallo scorso autunno Google è stata responsabile di alcune delle più interessanti estensioni delle funzionalità delle app della Mela, con soluzioni compatibili con la piattaforma di iOS: fra queste possiamo citare ad esempio Google Photos che da dicembre permette di visionare in anteprima le proprie foto e YouTube che permette di condividere video dallo scorso ottobre.

In primavera è stato aggiunto il supporto di Google Maps per la condivisione della posizione e della direzione ed ora questa nuova integrazione, per un iMessage sempre più ricca. L’applicazione Google per iOS si scarica da App Store da questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità