fbpx
Home iPhonia iPhone Apple vuole sbarazzarsi del notch: gli iPhone 2019 previsti senza lunotto

Apple vuole sbarazzarsi del notch: gli iPhone 2019 previsti senza lunotto

Mentre numerosi costruttori Android sembrano fare a gare nel presentare smartphone con il notch per somigliare a iPhone X, Apple potrebbe avere un piano per sbarazzarsi completamente del lunotto sensori dai nuovi iPhone 2019. È la prima volta che emerge una anticipazione in questo senso: finora infatti l’attendibile Ming Chi Kuo ma anche altri hanno indicato un lunotto sostanzialmente identico o solo leggermente più piccolo nei modelli iPhone 2018, un processo di miniaturizzazione che però dovrebbe risultare più spinto nei modelli del prossimo anno.
Ora invece sembra che Apple avrebbe trattative in corso con i produttori di display per schermi perfettamente rettangolari destinati agli iPhone 2019, secondo quanto riporta ETNews. Anche se per il momento non sarebbero ancora stati specificati dimensioni e risoluzione, si prevede che occuperanno interamente il frontale dei terminali, eliminando appunto il caratteristico notch.

iphone x plus
È però certo che Cupertino continuerà a impiegare Face ID, quindi tutti i sensori che lo rendono possibile, oltre a speaker, fotocamera frontale e sensore di luce, tutte componenti che devono essere posizionate nel frontale degli smartphone. Secondo alcuni addetti ai lavori nel settore degli schermi, Apple potrebbe adottare due soluzioni diverse, un’altra indicazione finora mai apparsa: impiegare una matrice nera nell’area del pannello display destinata ad ospitare i sensori oppure realizzando dei fori direttamente nel pannello OLED.

Nel report vengono anche riportate le dichiarazioni di Apple sulla visione del futuro design degli smartphone «La nostra visione è sempre stata quella di creare un iPhone che abbia il frontale completamente occupato da un display». Un commento rilasciato in occasione della presentazione di iPhone X, ma anche un obiettivo che Cupertino e in particolare Jony Ive non hanno mai nascosto, fin dal lancio del primo iPhone del 2007.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui