fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Keep, Mountain View lancia la nuova app concorrente di Evernote

Google Keep, Mountain View lancia la nuova app concorrente di Evernote

Dopo un’estemporanea comparsa sul web, Google ha lanciato la sua nuova applicazione Google Keep, che può essere considerata la concorrente del popolare Evernote e una sorta di alternativa a Reminders e Notes di Apple, in un solo prodotto. Keep consente all’utente di prendere annotazioni rapide e veloci, compilare una lista di cose da fare, prendere note vocali (che verranno automaticamente trascritte) e scattare fotografie.

Per chi ha buona memoria, l’applicazione può considerarsi un’erede di Google Notebook, web app che l’azienda lanciò in passato ma che fu chiusa ufficialmente lo scorso anno. Al momento le opzioni offerte dalla app sono limitate, soprattutto se confrontata con Evernote, che garantisce una serie di funzionalità molto più profonde e differenziate.

Keep manterrà sincronizzate le note fra i vari dispositivi: al momento al app esiste solo in versione Android mentre le note sono accessibili via browser collegandosi all’indirizzo drive.google.com/keep ma in futuro non è da escludere che il servizio possa arrivare anche su iOS. Infine presto tutti gli utenti potranno creare e gestire le loro note direttamente da Google Drive. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale di Google Keep.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro