Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovo iPhone 5S: la tabella di marcia punta al lancio dopo l’estate

Nuovo iPhone 5S: la tabella di marcia punta al lancio dopo l’estate

Per presentare il nuovo iPhone 5S nel terzo trimestre Apple e costruttori partner hanno già pianificato la tabella di marcia che prende operativamente il via già entro la fine di maggio. E’ questo quanto riporta DigiTimes, sito da prendere con cautela per quanto riguarda le previsioni sulla Mela ma che da tempo può contare su ottimi agganci con il mondo della produzione di Cina e Taiwan e, se non altro per quest’ultima ragione, meritevole di essere preso in considerazione.

Secondo i piani anticipati parti e componenti saranno spediti già entro la fine di maggio mentre la produzione dovrebbe iniziare subito dopo. Queste tempistiche risulterebbero così in linea per accumulare scorte della nuova versione di iPhone, fino a oggi indicata per comodità iPhone 5S, per un lancio che dovrebbe avvenire entro il terzo trimestre di quest’anno.

L’anticipazione risulta così in linea con le tempistiche seguite più recentemente da Apple che hanno visto gli ultimi modelli lanciati non più nel periodo tra giugno e luglio, bensì tra settembre e ottobre. Sempre nell’ottica dei piani seguiti fino a oggi da Cupertino, per il nuovo iPhone 5S in arrivo non sono attesi cambiamenti profondi ma solo un upgrade delle componenti principali in particolare il processore e anche la fotocamera. Da mesi circolano voci sulla possibile integrazione di un sensore di rilevamento di impronte digitali integrato nel pulsante home, una soluzione che permetterebbe di completare riconoscimenti e procedure di autenticazione semplicemente premendo il pulsante con un dito evitando la compilazione di form e l’inserimento di password e dati account. Anche se quest’ultima ipotesi rimane suggestiva va tenuto presente che fino a oggi è emersa solo nell’ambito delle indiscrezioni: non sono ancora emersi infatti dettagli o foto di componenti dedicate a questa funzione.

Ricordiamo infine un’altra indiscrezione in circolazione in questi ultimi giorni: secondo quanto riporta il sito gizmorati Apple quest’anno non seguirà la tradizionale tabella di marcia ma avrebbe già in programma un evento per il 29 giugno per presentare non solo iPhone 5S ma anche iPad 5. Anche se l’anticipazione viene precisata addirittura con il presunto titolo d’effetto (benchè del tutto distante dal canone di Apple) “Original Passion, New ideas” diversi dettagli non tornano, a cominciare dalla data scelta: il 29 giugno infatti è un sabato, una giornata mai impiegata da Apple per eventi di questo tipo, con l’eccezione delle inaugurazioni di nuovi Apple Store.
iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità