Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google lancerà un servizio di ricerca per trovare artigiani e piccole imprese?

Google lancerà un servizio di ricerca per trovare artigiani e piccole imprese?

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di BuzzFeed, Google si appresta a lanciare un servizio di ricerca che permetterà di poter trovare facilmente servizi per la casa comodamente online. Per esempio sarà possibile cercare un idraulico, un elettricista, un fabbro, un falegname o un antennista direttamente da Google.

Molto probabilmente Google presenterà un apposito sistema che consentirà di farsi trovare, ma non è certo che si debba per forza trattare di qualche cosa che sarà venduto come un servizio pubblicitario o piuttosto di una nuova funzionalità organica. Lo strumento si integrerà probabilmente con Google My Business, la piattaforma che oggi aiuta artigiani i piccole imprese a gestire i loro spazi promozionali online, ma per il momento non ci sono informazioni aggiuntive, se non una paventata conferenza dedicata alla pubblicità prevista per la primavera avanzata.

La presentazione di Google potrebbe giungere con le giuste tempistiche, considerando che da poco Amazon ha presentato il suo Amazon Home Service, stesso servizio che consente a chi ha un’attività di promuoversi e vendere i suoi servizi attraverso la piattaforma Amazon Local. Non è noto se il servizio di Google sarà subito disponibile anche in Italia, ma di sicuro farà il suo debutto negli USA.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità