Home Hi-Tech Android World Google Android Enterprise Recommended, certificazione business per Android

Google Android Enterprise Recommended, certificazione business per Android

[banner]…[/banner]

Google ha annunciato il lancio di Android Enterprise Recommended, un programma di certificazione incentrato sull’uso aziendale dei dispositivi, per convincere più aziende a fidarsi e affidarsi a determinati smartphone Android che soddisfano una nuova serie di requisiti.

L’elenco iniziale di dispositivi che soddisfano i nuovi requisiti di Google include naturalmente i propri Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL. L’elenco comprende anche le linee BlackBerry KeyOne e Motion, Huawei Mate 10 e P10, LG V30 e G6, Motorola X4 e Z2, Nokia 8 e i dispositivi Xperia X più recenti di Sony.

I telefoni raccomandati da Android Enterprise devono soddisfare richieste hardware minime per Android 7.0 e versioni successive, supportare la distribuzione di dispositivi in ​​serie, fornire aggiornamenti di sicurezza entro 90 giorni dall’uscita della versione di Google e fino almeno a tre anni di supporto ed essere sbloccati.

android enterprise recommended

Google prevede di aggiungere altri dispositivi alla lista nei prossimi mesi; l’obiettivo finale, ovviamente, è rendere Android uno strumento di lavoro affidabile e fidato, in modo che possa diventare come iOS, macOS e Windows 10 un sistema operativo compatibile con le esigenze delle grandi aziende.

Tali accordi potrebbero non generare una grande quantità di denaro per Google rispetto al core business pubblicitario, ma mettere più dispositivi Android nelle mani dei dipendenti della società che in definitiva sono anche consumatori Questo sarebbe un netto beneficio per l’ecosistema globale di Google. Un elenco completo dei dispositivi supportati può essere trovato qui, mentre l’elenco completo dei requisiti è disponibile online qui.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui