fbpx
Home ViaggiareSmart Google Maps ora copre il 98% della popolazione mondiale

Google Maps ora copre il 98% della popolazione mondiale

I servizi di mappatura Google si avvicinano ad una copertura totale dell’intero globo. Il colosso della tecnologia afferma di aver catturato oltre 10 milioni di miglia di immagini per Street View, al momento: si tratta di una distanza sufficiente per girare il globo 400 volte.

A questo si aggiunge che Google Earth conta adesso 36 milioni di miglia quadrate di immagini satellitari HD che l’utente può sfogliare e che queste immagini coprono aree in cui vive il 98% dell’intera popolazione. Come osserva CNET, è la prima volta che Google pubblica cifre che rivelano l’ambito di mappatura coperta da Maps, che rappresenta uno dei suoi prodotti più popolari.

Anche su Google Maps iOS si possono segnalari incidenti

Il gigante della tecnologia ha anche parlato delle tecniche che utilizza per catturare quante più immagini possibili sulla mappa. E’ noto che Big G utilizza le auto di Street View dotate di fotocamere che possono scattare foto da varie angolazioni mentre circolano per strada. Per le aree in cui non è possibile arrivare in auto, come le riserve naturali e le aree remote senza strade, Google invia persone dotate di zaini Trekker ottimizzati per Street View.

Inoltre, Google ha spiegato che utilizza una tecnica chiamata fotogrammetria per ricucire diverse immagini tra loro. Si tratta, in effetti, della stessa tecnica che Google utilizza nelle esperienze VR, incluso il tour virtuale di Versailles creato per gli utenti di HTC Vive e Oculus Rift.

Il prossimo obiettivo di Google sarà quello di segnalare le strade illuminate.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui