Su Google Maps il primo aprile si viaggia giocando a Pac Mac

Per il pesce d'aprile 2015 Google Maps trasforma le vie della città in un labirinto per giocare a Pac-Man, con tanto di grafica retrò e fantasmini da cui scappare.

Puntuale come sempre Google mette in campo, o meglio dire su strada, il proprio pesce d’Aprile. Mentre lo scorso anno si potevano rinvenire i Pokemon al Cern, questa volta le mappe delle città si trasformano per rendere omaggio al più celebre dei video giochi: Pac-Man. Per giocare tra le vie della propria città, o di alcune tra le più belle città al mondo, sarà sufficiente accedere al sito Google Maps, cercare una zona di proprio interesse e cliccare sull’icona di Pac Man posta in basso.

A questo punto una piccola area della zona indicata si trasformerà completamente in uno scenario a pochi bit, dove le strade diverranno i classici labirinti del gioco Namco, dovendo guidare Pac Man alla ricerca dei classici pallini gialli, mentre scappa o insegue i celeberrimi fantasmini. Il gioco Pac Man su Google Maps arriva proprio da Google, sempre pronta a scherzare e condividere queste piccole chicche con la community. In ogni caso, già in passato un gruppo di hacker aveva trasformato le vie della città in  una griglia stile Pac Man, ma il risultato era leggermente diverso.

Questa volta, accedere al Google Maps Pac Man sarà impresa facile ed immediata, sia su web che sull’applicazione ufficiale Google Maps. La pagina ufficiale di supporto per avere tutte le info sul nuovo Pac Man di Google è raggiungibile a questo indirizzo.

google maps