fbpx
Home Hi-Tech Android World Google migliora nel riconoscimento di recensioni false su Google Play

Google migliora nel riconoscimento di recensioni false su Google Play

Google ha annunciato di aver migliorato le modalità attraverso le quali è in grado di identificare false recensioni pubblicate su Google Play, con precisione e puntualità.

Per la maggior parte delle persone questo significa ben poco e potranno continuare a utilizzare il Play Store come hanno sempre fatto, ma per gli sviluppatori che utilizzano i servizi marketing di terze parti per promuovere le applicazioni, sarà necessario effettuare il check-in attraverso la società che si sta utilizzando, per assicurarsi di essere aderenti alla Google Play Policy Developer.

Questa politica afferma chiaramente che le recensioni e le valutazioni devono essere organiche, spontanee e provenire da utenti veri e propri, e che gli sviluppatori e le loro aziende di promozione non devono tentare di manipolare i feedback in qualsiasi modo, comprese recensioni pagate e incentivate. In sostanza Google non vieta di promuovere le recensioni come strumento di marketing, ma vieta le pratiche di incentivazione di recensioni fasulle e non autentiche.

Resta da vedere se davvero i nuovi strumenti di Google e le sue tecniche saranno realmente efficaci per combattere le recensioni fasulle e lo spam, ma così si può sperare che Google possa rendere il Play Store un luogo migliore e più onesto per determinare quali applicazioni sono autenticamente apprezzate e quali applicazioni stanno invece ricevendo false recensioni, con lo scopo di scalare le classifiche.

google_play_store_logo

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui