Google Play Books, il lettore di ebook di Google si aggiorna per iOS

Google Play Books arriva alla versione 1.5 anche su iOS: disponibile il supporto diretto a Google Maps, ePub con layout fisso e libri giapponesi con testo scorrevole. La app si scarica gratis da App Store.

Nuovo update per Google Play Books, l’applicazione per la lettura di ebook di Mountain View, introduce alcune novità già presenti sulla versione Android da diversi mesi.

La app include sostanziali miglioramenti del rendimento e della stabilità durante l’utilizzo, correggendo bug; inoltre nella modalità di testo scorrevole, è possibile toccare e tenere premuto il nome di un luogo, per poter visualizzare in diretta la descrizione geografica ed anche la mappa.

Inoltre è incluso nella nuova versione il supporto per gli ebook in formato ePub con layout fisso ed anche il supporto di libri giapponesi con testo scorrevole e layout verticale, nel caso in cui si avesse la necessità di utilizzare tali.

La nuova versione di 1.5 di Google Play Books è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive, è ottimizzata per iPhone 5 e si scarica gratuitamente da App Store sfruttando questo link diretto.