fbpx
Home Hi-Tech Android World Google progetta un'espansione dei servizi di Google Play?

Google progetta un’espansione dei servizi di Google Play?

Con il cambio di nome da Android Market a Google Play, sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo presso l’offerta multimedial di Mountain View. La prima novità potrebbe riguardare i film, ora in affitto (in USA) ma presto forse anche in vendita. Secondo CNET entro l’estate Google potrebbe iniziare a vendere i film, almeno stati gli accordi con le major cinematografiche, che avrebbero espresso la volontà di voler spingere maggiormente le vendite rispetto al noleggio.

Vista la base di dispositivi Android installati, la speranza è di dare una spinta decisiva al mercato, nonostante il lancio di Google Music insegni che una sostanziosa base installata potrebbe non essere sufficiente.

Contemporaneamente tramite l’editore francese Livres Hebdo si viene a sapere che Google avrebbe aggiornato i termini e condizioni del suo servizio Google Livres, comprensivo ora di concessioni per la vendita. Questo potrebbe significare un imminente lancio di Google Play Books anche in Francia, con conseguente avvicinamento di una data di lancio italiana, che porterà l’ebook store di Google anche in Europa.  

Diversamente dai servizi della Mela, ad oggi gli store multimediali di Google risultano molto più limitati geograficamente, la maggior parte di quali disponibili solo in USA. Se Mountain View vuole fare sul serio non potrà esimersi dal portare tutti i suoi servizi al più presto anche al di fuori degli Stati Uniti.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.