fbpx
Home Macity Internet Google Street View ora disponibile nella web app per iPhone e iPad...

Google Street View ora disponibile nella web app per iPhone e iPad con iOS 6

Gli utenti di iPhone e iPad con iOS 6 oggi possono di nuovo tornare a utilizzare la funzione Street View. La spettacolare visuale a livello stradale, ottenuta combinando migliaia e migliaia di fotografie scattate sul posto, non è disponibile come app da scaricare e installare, bensì come web app.

Per utilizzare il nuovo Street View occorre aprire Safari, accedere al sito Google Maps e poi utilizzare le funzioni e i comandi visualizzati direttamente all’interno del browser internet. Quando accediamo per la prima volta al sito Google Maps, il sistema suggerisce di creare un collegamento sulla schermata principale di iPhone o iPad. La procedura è consigliata per chi desidera utilizzare spesso le Mappe di Google: una nuova icona, che possiamo spostare a piacere, appare nella Home Screen del nostro dispositivo iOS, proprio come fosse un’app. Si tratta invece di un collegamento diretto con la pagina web di Google Maps che permette di velocizzare molto le operazioni.

Dalle prime prove effettuate con Google Maps con Street View integrato, il funzionamento risulta soddisfacente, pur non trattandosi di una app dedicata. I comandi e i menu, e in generale tutta l’interfaccia, risultano meno immediati rispetto all’app Mappe prima di iOS 6, in ogni caso bastano pochi tentativi per ambientarsi con i nuovi menu. Per accedere alla visuale Street View basta selezionare il punto desiderato sulla mappa e poi premere il pulsante con l’icona dell’omino in basso a sinistra.

Per passare dalla visuale delle Mappe tra vettoriale, satellitare e ibrida occorre invece aprire il menu a scomparsa nell’angolo in alto a destra e poi scegliere livelli, infine un tap sulla voce desiderata.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,256FollowerSegui