Google testa la possibilità di installare app dai risultati di ricerca

nexus google

Google sta testando su Android la possibilità di installare app dai risultati di ricerca per gli utenti, senza nemmeno dover passare dal Google Play Store.

Al momento la nuova funzione non è disponibile per tutti ma secondo quanto riportato da Android Police è già funzionante. Cercando infatti il nome di alcune app, si potrà notare un risultato di ricerca con un pulsante integrato che invita l’utente ad installare l’applicazione.

Oggi la maggior parte di coloro che cliccano sul tasto verranno direttamente trasportati al Google Play Store dove potranno completare la nuova installazione; la nuova opzione invece consentirà di accettare le condizioni direttamente da un piccolo pop-up che si attiverà direttamente sulla schermata dei risultati e di installare direttamente il software, senza abbandonare i risultati di ricerca e senza dover aprire il Google Play Store.

Questa nuova possibilità di scaricare un programma dai risultati di ricerca sembra al momento essere disponibile solo usando l’applicazione Google Search, e non ad esempio dal browser Chrome.

installare app dai risultati di ricerca

Articolo precedenteOlympus, il 27 gennaio arrivano la nuova PEN-F digitale e una “action camera”
Articolo successivoUltimo giorno a 15,18€ per supporto magnetico per smartphone in auto con testa orientabile