Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Modalità notturna iOS, avrà un suo pulsante nel Centro di Controllo

Modalità notturna iOS, avrà un suo pulsante nel Centro di Controllo

Night Shift, la modalità notte di Apple in arrivo con iOS 9.3, si potrà attivare attraverso un nuovo pulsante implementato nel Centro di Controllo.

Lo ha scoperto un utente di Reddit grazie ad un’immagine visibile nella pagina delle beta di iOS 9.3 disponibile su Apple Canada dove per l’appunto si nota il nuovo tasto, caratterizzato dall’icona di una lampada da comodino, nel Centro di Controllo di un iPad Air 2.

La nuova modalità, come spiegato qualche giorno fa, permetterà ad un utente di ridurre le luci blu dello schermo al crepuscolo accentuando i toni caldi, una soluzione che riduce il disturbo ricevuto (e dato) dalle persone che usano i dispositivi mentre sono a letto oppure in situazione di accentuata oscurità dove uno schermo luminoso può dare fastidio agli occhi e potenzialmente essere anche meno leggibile.

Modalità notturna iOS

Grazie alla nuova immagine è ancora più chiaro che, oltre a poterne regolare i parametri attraverso il menù Display e Luminosità disponibile nelle Impostazioni di iOS, sarà possibile attivare e disattivare a piacimento la nuova modalità attraverso una scorciatoia disponibile nel Centro di Controllo che sarà accompagnata da un menù a comparsa utile per attivarla momentaneamente o programmarne l’accensione fino al giorno successivo.

Attualmente la beta di iOS 9.3 non include il nuovo pulsante, mentre è possibile attivare e personalizzare la nuova modalità attraverso il menù interno ai controlli. Non è al momento chiaro se la scorciatoia sarà disponibile su tutti i dispositivi iOS o se la sua presenza sarà limitata al solo iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità