Home Hi-Tech Android World Google «Usate le nostre Mappe per costruire giochi in AR»

Google «Usate le nostre Mappe per costruire giochi in AR»

Preparatevi all’invasione di giochi in stile Pokémon Go. Google ha appena rilasciato le API per Google Maps progettate appositamente per i videogiochi che faciliteranno – e non di poco – la progettazione e lo sviluppo di applicazioni in AR basate proprio sul celebre servizio di cartografia digitale.

I titoli già esistenti – come per l’appunto il già citato videogioco di Nintendo – dipendono infatti da schermi e mappature nati per scopi ben diversi, costringendo perciò gli sviluppatori ad un lavoro ciclopico per adattarli ai propri obiettivi. Con le proprie API, Google intende risolvere definitivamente il problema mettendo a disposizione le proprie mappe aggiornate in tempo reale ed offrendo toolkit specifici per aiutare gli sviluppatori nella realizzazione di videogiochi basati su tali dati.

Google Mappe API giochi

Il software studiato da Big G include una serie di strumenti che traducono le informazioni per il motore grafico Unity ed altri che aiutano i programmatori a usare questi dati combinati alla posizione GPS. Sarà così possibile trasformare facilmente edifici e altri punti di interesse in oggetti tridimensionali adattandoli al mondo immaginario: ad esempio sarà possibile sostituire un vero hotel nella locanda di un avventuriero, oppure un’officina meccanica in una stazione di riparazioni per navicelle spaziali.

Offerte Speciali

Il MacBook Air 2020 con Core i3 più veloce del precedente modello con Core i5

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1199,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1199,99 euro invece che 1429.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,967FollowerSegui