Aggiornamento TeamViewer in arrivo, più velocità e meno consumo dati

TeamViewer QuickSupport

Novità per il software di controllo remoto multipiattaforma Teamviewer. In arrivo migliorie in ambito enterprise, novità per utenti Android e per la gestione dei file dall’app per iOS.

Un aggiornamento di TeamViewer aumenterà notevolmente le capacità di supporto dei dispositivi mobili di TeamViewer aumentando la velocità di accesso, riducendo l’utilizzo di dati mobili per gli utenti Android e consentendo una facile gestione dei file su dispositivi iOS 11 che si integrano con l’App file iOS.

Gli amministratori e i responsabili help desk possono ottenere notevoli benefici dall’aggiornamento: la sincronizzazione con TeamViewer, per esempio, risulta più facile per gli utenti di Active Directory e l’introduzione delle funzionalità di reporting avanzate è una caratteristica molto richiesta per il servicecamp, il sistema di ticket integrato.

Gli utenti dell’app per Android ora beneficiano di una tecnologia di caching e trasferimento dei dati più intelligente che mira a ridurre l’utilizzo dei dati mobili. Gli accessi saranno gestiti in modo più intelligente nella fasi di trasferimento sulle reti mobili o di mancanza di segnale. A seconda delle dimensioni dell’elenco Computer e Contatti, questa nuova funzionalità può a detta dello sviluppatore consentire fino al 40% di risparmio sull’uso dei dati mobili.

L’applicazione TeamViewer QuickSupport si integra con iOS 11 grazie all’App File iOS. È possibile scambiare file tra la cartella dell’App QuickSupport e qualsiasi altra posizione supportata dall’applicazione File come iCloud, Dropbox o Adobe Creative Cloud.

L’azienda parla di un lancio nella primavera del 2018, quindi relativamente vicino.

aggiornamento teamviewer

Configurare gli account TeamViewer e inserirli in un gruppo richiede molto lavoro manuale agli amministratori di sistema, specialmente nelle aziende più grandi. Con il nuovo Active Directory Connector, gli amministratori sono in grado di sincronizzare gli utenti di Active Directory con TeamViewer e possono utilizzare l’interfaccia GUI di AD Connector per configurare e sincronizzare più gruppi AD, eseguire test e gestire i controlli pianificati. Active Directory Connector è ora disponibile tramite la console di gestione di TeamViewer.

TeamViewer integra novità in ambito reporting per il servicecamp, il sistema di ticket integrato
TeamViewer integra novità in ambito reporting per il servicecamp, il sistema di ticket integrato

Gli amministratori IT ora possoo ottenere informazioni su quanti ticket sono stati assegnati al personale di assistenza, quantificare il numero di ticket creati su base mensile, settimanale o giornaliera, monitorare le problematiche più comuni e valutare le tempistiche con cui i ticket sono chiusi.

Il servicecamp, inoltre, ora si integra ora con strumenti di reporting esterni come PowerBI e Tableau offrendo al responsabile dell’help desk il vantaggio di poter lavorare all’interno della propria infrastruttura di reporting già esistente e di combinare i dati servicecamp con i dati di reporting di altri sistemi.

Macitynet ha pubblicato una guida a Teamviewer per Mac, iPad, iPhone e Windows che trovate su questa pagina.