Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Google Browser Sync sincronizza le informazioni di navigazione su Firefox

Google Browser Sync sincronizza le informazioni di navigazione su Firefox

Se invidiate l’integrazione delle Apple Apps ma contemporaneamente, preferite altre soluzioni non-Apple e/o non volete sborsare i 99 euro di .Mac, dovrete cercare alcune alternative.

Sicuramente, sul piano dell’interattività , il nome che più può dar filo da torcere alla Mela è Google; la sua posta e i suoi servizi online sono accessibili da qualunque computer, a patto che si disponga di un account Google.

Una delle ultime novità  è legata al browser Firefox; Moutain View ha rilasciato l’estensione Browser Sync, un componente aggiuntivo che permetterà  di sincronizzare molte informazioni legate alla navigazione online: cookies, password salvate, segnalibri, finestre e schede, e cronologia.

Scaricabile partendo da questa pagina, l’estensione è particolarmente utile per chi possiede e utilizza più postazioni di lavoro ubicate in differenti posizioni.

Ovviamente, chi conosce il servizio .Mac, sa benissimo che il livello di integrazioni del servizio online di Apple è ancora uno dei più completi, capace di integrare applicazioni in locale e utilità  online.

Tuttavia Google piano piano si sta avvicinando a offrire un pacchetto di servizi interconnessi paragonabili a quelli della Mela, soprattutto gratuiti.
Non si esclude che nel giro di qualche tempo, possa verificarsi un sorpasso.

Per chi fosse poi interessato ad utilizzare una tecnologia simile, i Mozilla Labs hanno presentato Weave, estensione compatibile con la versione 3.0b2 di Firefox. Il programma è però in versione sperimentale, così come la versione del browser con cui è compatibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità