Home Hi-Tech Android World Google Maps in Italia: problemi nella ricerca delle attività 

Google Maps in Italia: problemi nella ricerca delle attività 

Molti dei nostri lettori conoscono l’applicazione gratuita per iPhone “AroundMe” realizzata dall’italiano Marco Pifferi e di recente aggiornata alla versione 3.5.1 con le capacità  di Augmented reality: molti utilizzatori delle ultime versioni pur apprezzando la consueta cura con cui è stata realizzata hanno lamentato una serie di imprecisioni e confusioni nei risultati che a prima vista sembravano dovute ad un errore di programmazione.
Da una indagine successiva dello stesso Pifferi è risultato però che gli stessi problemi si riscontra anche direttamente dal Sito Google Maps per l’Italia, nell’applicazione Mappe dell’iPhone e in quella di Android e in qualsiasi servizio legato al loro database relativo al nostro paese e non ad altri ambiti.

Potete verificarlo voi stessi cliccando su questo link con la ricerca “Farmacia” a Bologna

Questo link cerca su Hotel nella zona di Firenze e stranamente i risultati sono pochissimi.

E infine per vedere dei risultati veramente “proibiti” verificate cosa succede a cercare un “Sexy Shop” a Roma cliccando qui.

Google ha ricevuto diverse lamentele dagli sviluppatori ma sicuramente la spinta di un maggior numero di utenti forse permetterà  di avere una soluzione più rapida.
Utilizzate questa pagina per inviare la vostra segnalazione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,810FollowerSegui