Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google “Near Me Now” attivo anche su Safari Mobile

Google “Near Me Now” attivo anche su Safari Mobile

Da pochi giorni Google ha lanciato la nuova funzione “Near Me Now”: connettendosi alla home page di google.com con il browser di Android è possibile accedere ad un sotto-menù, che visualizza gli esercizi presenti nella zona in cui si trova. Il sistema richiede ovviamente un sistema di geo-referenziazione, basato su GPS, oppure triangolazione Wi-Fi o cellulare.

Grazie a questo menù integrato è possibile navigare fra le varie tipologie di esercizi, leggendo recensioni e o ricercando ciò che potrebbe interessarci, funzionalità  che ben conoscono gli utenti che già  utilizzano AroundMe, l’applicazione disponibile su App Store.

near-me-now

L’aspetto più interessante è che Near Me Now funziona anche su Safari Mobile, quindi anche su iPhone e iPod touch; anche i possessori dei device di Cupertino possono fare uso del nuovo servizio di Google, a patto però di collegarsi alla pagina inglese di Google. Dall’indirizzo google.it Near Me Now non è ancora accessibile.

Ecco il video ufficiale di presentazione di Near Me Now.


[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità