Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Dolby Volume, mostrati i primi dispositivi

Dolby Volume, mostrati i primi dispositivi

Nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Dolby Laboratories ha mostrato tecnologie che trasformano il suono e migliorano gli standard per l’industria dell’intrattenimento. La società , inoltre, ha approfittato del palcoscenico del CES per mostrare i primi dispositivi (televisori, lettori da tavolo, ricevitori audio/video, sistemi Home Theater) con integrata la tecnologia “Dolby Volume” e gli smartphone di LG (EnV Touch e il Chocolate Touch) con tecnologia Dolby Mobile.

La tecnologia Dolby Volume promette di ascoltare TV e altri dispositivi sempre al volume che si è scelto, evitando il fastidioso trucco usato da alcune emittenti che alzano il livello dell’audio durante la pubblicità  e costringono ad abbassare/alzare il volume ogni volta. Il sistema elabora il segnale in ingresso, mantiene costante la pressione sonora e inalterata la timbrica del suono originale. Il DSP integrato, inoltre, consente di modificare la risposta in frequenza del messaggio sonoro in modo “intelligente”, intervenendo sulla risposta in frequenza di alti e bassi, impedendo la perdita di dettagli quando il volume complessivo scende a livelli più bassi. Il sistema è già  integrato in vari dispositivi e può potenzialmente essere integrato in vari prodotti: autoradio, Hme Theater, dispositivi portatili, ecc.

Il Dolby Mobile, invece, è stata creato per dare la possibilità  agli utenti di ottimizzare e personalizzare l’audio di cellulari e smartphone, consentendo di aggiungere spazialità  al suono e ridare ricchezza ai suoni compressi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità