fbpx
Home Macity Curiosità GoPro cade nella lava, si incendia e sopravvive, il video

GoPro cade nella lava, si incendia e sopravvive, il video

Nessuno penserebbe mai di mettere una GoPro nella lava ma è successo. La piccola action cam è celebre per la sua versatilità e resistenza: l’abbiamo vista paracadutarsi dagli aerei, immergersi nell’acqua, addirittura masticata un po’ nella bocca di un leone, per non parlare di innumerevoli foto e video da droni e negli sport più estremi.

Mancava però una GoPro nella lava: è successo a Erik Storm, proprietario e guida di Kilauea EcoGuides per escursioni turistiche guidate su uno dei vulcani più famosi del mondo nelle Hawaii. Durante un’uscita Storm ha deciso di piazzare la sua GoPro in un crepaccio per riprendere il flusso della lava, purtroppo però si è distratto qualche secondo di troppo mentre parlava con alcune persone del suo gruppo.

gopro nella lava 2
Quando si è voltato ha fatto solo in tempo a vedere la GoPro in fiamme e poi completamente sommersa. Il recupero non è stato semplicissimo: come raccontato a PetaPixel ha dovuto usare un martello da roccia impiegato dai geologi infatti la GoPro nella lava si è poi solidificata in un blocco unico di roccia.

Giunto a casa e dopo un laborosioso lavoro di scalpello Storm ha notato che il LED del Wi-Fi lampeggiava ancora. Rimossa la schedina ha constatato con grande sorpresa che la action cam ha registrato tutto, ma proprio tutto. Dopo l’incidente la GoPro nella lava funziona ancora, ma non perfettamente come prima del bagno infernale.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,183FollowerSegui