Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » GPS Garmin, personalizzate le voci sul computer e diagnosticate l’auto

GPS Garmin, personalizzate le voci sul computer e diagnosticate l’auto

Pubblicità

La scorsa settimana Garmin ha rilasciato una serie di nuovi prodotti e servizi. incluso un nuovo sistema che consente di personalizzare i dispositivi GPS. Un software gratuito per PC [errata corrige: la nostra fonte riferiva della compatibilità  con Mac ma sul sito Garmin non c’è traccia della versione per computer Apple e Garmin interpellata a proposito non ha fornito alcuna delucidazione aggiuntvia] denominato Voice Studio consente di memorizzare voci (la propria voce, quella di un bambino, della propria ragazza o di chi si desidera) e utilizzarle durante la navigazione. La nuova voce sostituirà  quella sintetizzata per tutte le indicazioni standard dei navigatori Garmin (“Girare a destra”, “Immettersi nella rotonda” ecc), escluso la funzione Text To Speech che riguarda le indicazioni delle strade. Il software è compatibile con tutti i dispositivi Nuvi (200, 205, 500, 700, 705, 800, 1200, 1300, 1400, 1600, 5000) esclusa la serie 300 e 600 oltre che essere compatibile con lo Zumo 600 e GPSMAP 620 & 640.

La società  ha anche presentato un nuovo add on per l’interfaccia OBD-II (uno standard definito negli Stati Uniti a metà  degli anni novanta e che permette di collegare dispositivi per il controllo di parametri del motore e monitorare altre parti di un autoveicolo come il telaio e gli accessori) che consente di trasformare il navigatore in un sistema diagnostico per l’auto, leggere temperature, pressione pneumatici, e parametri vari, visualizzando informazioni e avvisi sul display. L’ecoRoute hd è compatibile con Nuvi 1260, 1370, 1390, 1490, il GPS 160 e altri dispositivi: sarà  disponibile da marzo per 150$.

Per i motociclisti, Garmin ha rilasciato un nuovo navigatore denominato Zumo 665 costruito con materiali resistenti, antipioggia, conforme alla certificazione IPX 7 (protezione contro la penetrazione dei liquidi) e con integrata l’antenna GXM 40 XM che fornisce l’accesso alle stazioni radio satellitari XM e ai servizi XM NavTraffic e NavWeather. Il display è da 4,3″ e si può operare su esso anche con i guanti. La voce può essere inviata tramite Bluetooth. Nella versione venduta negli Stati Uniti sono incluse le mappe USA e di Puerto Rico. Il prodotto sarà  disponibile per la fine dell’anno ad un prezzo previsto di 1000$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità