Feral supporta le GPU esterne per Mac a partire da Rise of the Tomb Rider

Feral Interactive, l'editore di videogiochi specializzato nel porting di popolari titoli per PC e console su Mac, annuncia l'inizio del supporto ufficiale alle GPU esterne per Mac, a partire con Rise of the Tomb Raider

Da Rise of the Tomb Raider Feral supporterà le GPU esterne per Mac

Feral Interactive, l’editore di videogiochi specializzata nel porting di popolari titoli per PC e console su Mac, ha annunciato l’inizio del supporto ufficiale alle GPU esterne per Mac, a partire con Rise of the Tomb Raider.

La società ci informa tramite mail, che il primo titolo compatibile per il supporto alle eGPU è proprio Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. In questo modo, anche su Mac l’epica spedizione siberiana di Lara Croft potrà essere goduta al massimo della grafica. Su Macitynet abbiamo trattato di box esterni Thunderbolt 3 per poter sfruttare le GPU esterne per Mac in diversi articoli.

Ulteriori informazioni sul funzionamento delle eGPU in abbinamento al Mac possono essere trovate a questo indirizzo di supporto ufficiale Apple. Ricordiamo che le eGPU, ossia le GPU esterne, sono supportate su MacBook Pro rilasciati a partire da 2016, sugli iMac introdotti dal 2017, e su iMac Pro. Per poter sfruttare eGPU esterne il Mac deve avere installato almeno macOS High Sierra 10.13.4 e disporre di una porta di collegamento Thunderbolt 3.

È importante utilizzare una eGPU con una scheda grafica e una scocca Thunderbolt 3 consigliate. Se si utilizza un MacBook Pro, la scocca Thunderbolt 3 della eGPU deve fornire alimentazione sufficiente a far funzionare la scheda grafica durante la ricarica del computer.

gpu esterne per mac foto schermata Rise of the Tomb Raider

Le schede grafiche consigliate, insieme al box esterno che può fornire loro alimentazione sufficiente, sono elencate sul sito ufficiale Apple e sono quelle indicate di seguito:

  • AMD Radeon RX 470, RX 480, RX 570, RX 580 e Radeon Pro WX 7100
  • AMD Radeon RX Vega 56
  • AMD Radeon RX Vega 64, Vega Frontier Edition Air e Radeon Pro WX 9100

Le eGPU, o processori grafici esterni, ricorda anche Feral, possono fornire al Mac prestazioni grafiche aggiuntive per l’esecuzione dei giochi. Tuttavia, mentre le prestazioni elevate di una eGPU possono portare a una grafica migliore, potrebbero esserci ancora dei limiti dovuti alla potenza della CPU del proprio Mac.

Ad ogni modo, il gioco è già disponibile al download su Feral Store e Steam a 49,99 euro.