Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration il 12 aprile su Mac, prezzo e requisiti

Da Feral in arrivo Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration su Mac e Linux il prossimo 12 aprile, ecco prezzo e requisiti di sistema

Dopo averlo presentato ormai settimane fa, Feral Interactive annuncia il rilascio di  Rise of the Tomb Raider: 20 Year su Mac per il prossimo 12 aprile. Sarà disponibile anche tramite Mac App Store, oltre che sul Feral Store e Steam.

Originariamente pubblicato da Square Enix, e sviluppato da Crystal Dynamics, Eidos Montreal, e Nixxes Software per Windows e console, Rise of the Tomb Raider è il seguito di Tomb Raider, che nel 2013 segno il reboot della serie. Nell’avventura il giocatore è immerso nela spedizione di Lara, che prende il via dalle rovine bruciate dal sole della Siria, portandola poi nel vasto deserto della Siberia, in foreste ghiacciate, antiche cripte e all’interno di una installazione militare sovietica abbandonata. I giocatori dovranno arrampicarsi, nuotare, compiere acrobazie e risolvere enigmi ambientali per venire a capo della missione.

Ad essere supportati saranno tutti i MacBook Pro da 13 pollici rilasciati dal 2016, tutti i  MacBook Pro 15 pollici dal tardo 2013 con processore 2,3 GHz o superiore, tutti gli iMa 21.5 Late 2017 e tutti gli iMac 27 pollici Late 2013 (modelli con scheda grafica Nvidia GT 755M non ufficialmente supportati), e infine tutti i Mac Pro Late 2013.

Rise of the Tomb Raider

Si tratta di una delle edizioni definitive dell’acclamato gioco d’azione e avventura, che proporrà tutti i contenuti scaricabili già apprezzati su console. In questo modo, si avrà accesso, non solo al classico gameplay di sempre, ma anche a quegli episodi con elementi di puzzle-solving. In gioco, gli utenti vestiranno i panni della giovane archeologa Lara Croft, mentre vaga alla ricerca della città perduta di Kitezh, nel tentativo di recuperare la Fonte Divina, un antico artefatto con il potere di concedere l’immortalità. Quando la ricerca di Lara la mette nel mirino di Trinity, un’organizzazione globale segreta, dovrà inventarsi guerriera, sfoggiando intelligenza e coraggio.

Al momento, per ingannare l’attesa, il consiglio è quello di navigare sulle pagine del mini-sito ufficiale aperto per l’occasione. Il gioco è già disponibile per i preordini su Feral Store e Steam a 49,99 euro.