Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Groundskeeper2, un survival a base di pixel su iOS

Groundskeeper2, un survival a base di pixel su iOS

Groundskeeper2 è il nuovo platform survival del team Orange Pixel. Chi segue la scena videoludica di Apple sa benissimo che lo sviluppatore in questione adotta uno stile grafico particolare che rendo omaggio alla pixel art. Anche questo Groundskeeper 2 non fa assolutamente eccezione e presenta la medesima grafica del diretto predecessore, oltre che di molto altri prodotti dello stesso team presenti in App Store. Si tratta principalmente di un survivor game in cui il giocatore dovrà resistere quanto più a lungo possibile all’interno dei vari scenari proposti. Nel giro di pochi secondi pioverà a schermo una miriade di nemici, che tenterà di abbattere il protagonista. Fortunatamente quest’ultimo è dotato di un ricco arsenale e dovrà farsi strada a colpi di mitra.

I controlli sono davvero semplice e piuttosto classici per il genere di appartenenza: due frecce direzionali serviranno per muovere il personaggio avanti e indietro per vie orizzontali, mentre due tasti azione permetteranno di gestire salto e fuoco. Do tanto in tanto, proveranno dal cielo alcuni extra e bonus, che serviranno a scopi diversi. Da un lato, infatti, sarà possibile raccogliere cuori che attribuiranno al personaggio vite suppletive, dall’altro invece sarà necessario raccogliere i manufatti rotondi che lasceranno cadere i nemici sul terreno di guerra una volta abbattuti. Questi ultimi preziosi serviranno ad aprire dei portali, che permetteranno a ciascun utente di accedere a differenti aree di gioco. Difatti, anche se Groundskeeper 2 è principalmente un survivor game con tendenza endless, nel quale sarà necessario resistere il più a lungo possibile ed abbattere il maggior numero di nemici, non mancano svariati livelli e arene, che si sbloccano solo al raccoglimento di un certo numero d li manufatto. Questo elemento rende il prodotto molto più vario e longevo di un qualsiasi altro titolo e permetterà al giocatore di tornare più volte sui propri passi per sbloccare quante più aree di gioco.

Come già accennato, dal punto di vista grafico non ci sono particolari stravolgimenti rispetto al diretto predecessore e nemmeno rispetto a molti altri titoli del team di sviluppo. Lo stile è legato strettamente alla pixel art, che regna sovrana in molte produzioni Orange Pixel. Il risultato è sempre piacevole, almeno per chi ama questa tecnica.

Groundskeeper 2 è disponibile in App Store in versione universale al prezzo di 1,79 euro. Si carica direttamente da questo indirizzo.

Groundskeeper2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità