Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Guida autonoma, Apple ha assunto ex ingegnere di Waymo e NASA

Guida autonoma, Apple ha assunto ex ingegnere di Waymo e NASA

Apple ha assunto Jaime Waydo, senior engineer del progetto per la guida autonoma di Waymo. Lo riferisce il sito The Information evidenziando che l’assunzione riguarda il tuttora fumoso progetto Titan di Apple che dovrebbe portare alla creazione di veicoli a guida autonoma o forse a un sistema operativo dedicato a questo tipo di veicoli.

Waydo è stata responsabile della sicurezza dei prototipi, assistendo Waymo nella creazione di auto da testare su strada a Phoenix. Prima di lavorare per Waymo, la donna ha lavorato per oltre dieci anni allo Jet Propulsion Laboratory (JPL), laboratorio dedicato al progetto, allo sviluppo e alla costruzione delle sonde spaziali senza equipaggio della NASA.

Il progetto iniziale di Apple di cui si parla da anni, indicato con il nome in codice Project Titan, sarebbe diventato man mano meno ambizioso e da qualche tempo si vocifera che – almeno per il momento – l’idea della guida autonoma è legata a un servizio shuttle destinato a trasportare i dipendenti dell’azienda da un edificio a un altro. Una soluzione che permette di sperimentare la nuova tecnologia, per creare una piattforma di guida autonoma Made in Cupertino, con una esigenza della società: garantire gli spostamenti dei dipendenti tra i numerosi uffici sparsi per Cupertino e la Bay Area di San Francisco.

Lo shuttle in questione dovrebbe essere un veicolo commerciale di un produttore tradizionale (recentemente è stato siglato un accordo con Volkswagen) con integrate le tecnologie di guida autonoma di Cupertino. Il progetto di Apple dedicato è denominato PAIL, in altre parole “Palo Alto to Infinite Loop”, l’indirizzo del tradizionale quartier generale della multinazionale, prima che la sede legale fosse trasferita in Apple Park.

Apple ha registrato molti brevetti legati alla guida autonoma. Uno degli ultimi brevetti registrati riguarda un sistema per le auto che consente di visualizzare informazioni sulla strada che si ha davanti, inclusi elementi che sono al di fuori della visione del conducente.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità