HandyCase, la custodia che aggiunge controlli touch sul retro dell’iPhone

HandyCase è una particolare custodia ideata per dispositivi iOS che aggiunge i controlli touch sul retro di iPhone e iPad: in video il suo funzionamento

HandyCase

Interagire con un display touchscreen è sicuramente rapido ed intuitivo, ma in quelle applicazioni dove la visibilità è fondamentale, la custodia HandyCase è sicuramente un’ottima soluzione. Si tratta sostanzialmente di una cover che porta i controlli touch sul retro di iPhone e iPad: in pratica basta scorrere le dita sul guscio per poter ingrandire una mappa, sfogliare un libro e in generale utilizzare qualsiasi applicazione senza però toccare il display e quindi coprirne una parte, anche momentaneamente, con la mano.

Senz’altro curiosa la possibilità di vedere una riproduzione virtuale della propria mano sullo schermo, in questo modo è più facile capire dove si trovano le proprie dita per poter controllare le app con più precisione. Al momento HandyCase è solo un progetto su Kickstarter che vedrà la luce soltanto se raggiungerà i 100.000 dollari per poter avviare la produzione di massa. L’unico inconveniente di questa custodia, almeno per ora, è che funziona soltanto con le applicazioni progettate per supportarla, ciò significa che non funzionerà con le app di sistema ed è perciò limitata nelle sue possibilità di impiego.

HandyCase