HomeMacityEmulazioni, virtualizzazione, Mac e WindowsIl sogno proibito degli smanettoni è la tastiera meccanica Happy Hacking Keyboard...

Il sogno proibito degli smanettoni è la tastiera meccanica Happy Hacking Keyboard Pro2

[banner]…[/banner]

I programmatori e chi scrive molto al computer sanno già di cosa stiamo parlando: il nome Happy Hacking Keyboard è una leggenda nel campo delle tastiere da oltre 20 anni. La buona notizia è che ora l’ultimo modello Happy Hacking Keyboard Professional2, siglata HHKB Pro2, è disponibile per l’acquisto anche in Europa grazie a PFU Emea Limited, una controllata di Fujitsu.

Ogni dettaglio di questa tastiera è stato attentamente studiato per offrire l’esperienza di digitazione perfetta, un approfondito lavoro di ricerca che ha visto la collaborazione di Eiiti Wada, professore emerito di informatica dell’Università di Tokyo. A differenza delle super tastiere con tastierino numerico, numerosi tasti funzione e quelli dedicati al multimedia, Hacking Keyboard Professional2 offre un layout ridotto all’essenziale, non solo per contenere le dimensioni e l’ingombro sulla scrivania, ma anche per permettere di raggiungere qualsiasi pulsante senza praticamente spostare le mani dalla fila centrale.

happy hacking HHKB_InUse

Questa tastiera riduce al minimo i movimenti delle spalle e degli avambracci per una ergonomia superiore e anche una maggiore efficienza nella digitazione. Ma non è finita: i tasti meccanici sono costruiti con una molla conica, cappuccio in gomma e sensori elettrostatici capacitivi per eliminare completamente i rimbalzi ed offrire una risposta estremamente confortevole durante la digitazione. Questo vale anche per l’inconfondibile suono emesso durante la scrittura, un “tok” sommesso che alle orecchie degli appassionati suona come musica, come dimostra il filmato che riportiamo in questo articolo.

Ancora Hacking Keyboard Professional2 esclude il tastierino numerico per permettere di tenere il mouse più vicino alla mano, mentre lettere e caratteri sui tasti non scompariranno mai, nemmeno dopo anni di utilizzo, perché sono stampati a sublimazione. Funziona sia con Mac che PC: è possibile personalizzare le funzioni dei tasti, personalizzandole alle proprie esigenze, intervenendo sugli interrottori DIP-switch presenti sul retro della tastiera. Per la massima comodità l’inclinazione può essere regolata su tre diversi livelli mentre sul retro è integrato un mini hub USB con due porte per collegare altre periferiche e dispositivi.

Chi desidera mettere le mani e le dita su questa tastiera leggendaria deve prepararsi a un esborso non indifferente: si può comprare infatti su Amazon in Regno Unito al prezzo di 289,99 euro con due anni di garanzia.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial