Hasselblad apre a Stoccolma il suo primo negozio

Hasselblad apre il suo primo negozio monomarca a Stoccolma, presso il centro Fotografiska per la fotografia contemporanea

Il produttore svedese di fotocamere Hasselblad inaugura il suo primo negozio al dettaglio oggi 30 giugno. Il punto vendita è situato presso il centro Fotografiska per la fotografia contemporanea di Stoccolma in Svezia e venderà la gamma completa di fotocamere Hasselblad, obiettivi e accessori, incoraggiando i visitatori ad esplorare il marchio e tutti i prodotti dello storico marchio della fotografia.

Hasselblad e Fotografiska collaboreranno anche per ospitare laboratori fotografici sia per fotografi amatoriali sia per professionisti. «Le nostre fotocamere sono nate dall’amore per la fotografia e siamo entusiasti di collaborare con Fotografiska per diffondere la nostra passione e ispirare un mondo più consapevole attraverso il potere della fotografia» ha dichiarato Johan Åhlén, Chief Marketing Officer di Hasselblad «Il nostro nuovo negozio e workshop rappresentano il nostro impegno per gli utenti di Hasselblad e la nostra voglia di migliorare il futuro della fotografia».


«Siamo onorati di collaborare con un iconico marchio della fotografia svedese come Hasselblad all’apertura del suo primo negozio – dichiara Per Broman, fondatore di Fotografiska – Condividiamo gli stessi valori e la devozione per la fotografia e insieme alla rinomata eccellenza tecnologica e alla visione creativa di Hasselblad, desideriamo accogliere gli appassionati di fotografia in tutto il mondo. È l’abbinamento perfetto per i nostri 535.000 ospiti che ci visitano ogni anno per ispirazione attraverso la forma d’arte molto inclusiva della fotografia».

La posizione del negozio all’ingresso di Fotografiska sembra una scelta perfetta per Hasselblad. Il centro ha uno spazio espositivo di 2.500 metri quadrati e presenta quattro grandi mostre oltre ad altre 15 e 20 mostre secondarie all’anno. Fra le passate figurano mostre su opere di artisti famosi come Annie Leibovitz, David LaChapelle, Anton Corbijn, nonché Erik Johansson, Hans Strand e Cooper & Gorfer.

hasselblad primo store stoccolma