Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Haunted Hollow, ”mostruosa” avventura per iPhone e iPad

Haunted Hollow, ”mostruosa” avventura per iPhone e iPad

Pubblicità

Sin da piccoli tutti abbiamo avuto paura e, a volte, subito il fascino delle case infestate da fantasmi e spiriti maligni. Nessuno si è però mai soffermato a riflettere su come sarebbe creare e vivere in una di queste. Ed è questo l’originale obiettivo che si pone Haunted Hollow, un’app che permette a grandi e piccini di creare una villa e affollarla di tutti i più celebri  mostri che costellano le storie e, perché no, anche i nostri incubi.

Posizionato su una collinetta, che domina un villaggio quasi abbandonato, c’è il palazzo che l’utente deve occuparsi di popolare. A dare il benvenuto al giocatore è un tetro gobbo maggiordomo, che ricorda nell’aspetto Riff Raff, il servitore/tutto fare del “The Rocky Horror Show”. 

Dopo le dovute presentazioni della casa e del villaggio, l’utente potrà iniziare a costruire. Dovrà creare delle piccole stanze dove i mostri potranno alloggiare. Inizierà così la vera e propria avventura; così, un esercito di fantasmi, vampiri, zombie, lupi mannari e mostri di ogni specie inizierà a popolare la casa, ognuno nella propria stanza.

A sfidarsi contro il giocatore ci sarà però uno scienziato pazzo, che cercherà di creare dei mostri e accaparrassi più case possibili del piccolo villaggio. 

Si renderà necessario, quindi, creare molte stanze, ed evocare i mostri per attaccare più velocemente il villaggio. Ad ogni casa conquistata il giocatore guadagnerà stelline e/o soldi utili per salire di livello e avere più possibilità di sconfiggere il mostruoso avversario.

L’utente potrà scegliere di giocare in modalità Sfida come giocatore singolo o in modalità Passa & Gioca per sfidarsi con altri amici.

I mostri potranno compiere poche azioni, alcuni, come i fantasmi, avranno il compito di portare il terrore nelle case, altri, come i lupi mannari, saranno utilizzati per combattere contro il nemico.

Attraverso una perfetta pianificazione e azioni mirate, il giocatore potrà, addirittura, conquistare i mostri dell’avversario.

Attuare, quindi, una strategia di gioco sarà fondamentale. Oltre a confrontarsi con l’avversario occorrerà fare attenzione agli abitanti del villaggio, che potranno organizzarsi per cercare di sconfiggere i mostri intenti a bruciare case e infestare la terra dove passano. 

Le scelte compiute dall’utente determineranno il suo successo nei vari livelli, durante i quali si dovranno risolvere anche piccoli puzzle che richiederanno astuzia e spirito di sperimentazione.

Haunted Hollow 1.3 è compatible con iPhone e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile  gratuitamente su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità