fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingGli speaker di Sonos ora sono compatibili con Airplay 2

Gli speaker di Sonos ora sono compatibili con Airplay 2

Dopo il rilascio dell’aggiornamento di macOS 10.13.6 e iTunes 12.8 che rende i Mac compatibili con Airplay 2 e iOS 10.4 su iOS il cerchio si completa e Sonos si aggiunge ad Apple diventando il primo tra i produttori indipendenti ad aggiornare il firmware dei propri speaker per funzionare con la tecnologia multi-stanza di Cupertino.

AirPlay 2 permette agli utenti iOS e mac di selezionare gli speaker su cui si vuol riprodurre la musica grazie al supporto del multi-room.

Siri è integrato in Airplay 2 ad un livello superiore rispetto ad Airplay visto che è possibile chiedere all’assistente vocale di riprodurre la musica su un altoparlante specifico.

Gli speaker di Sonos ora sono compatibili con Airplay 2

Airplay 2 è inoltre più integrato con Homekit ed è possibile fermare o riprendere la riproduzione su Homepod o uno speaker compatibile Airplay 2 anche direttamente dall’applicazione “Casa”.

 AirPlay 2 will funzionerà sulla nuova soundbar Sonos Beam presentata in Italia negli scorsi giorni, Sonos One, su Sonos Playbase, e sulla seconda generazione degli speaker Sonos Play:5.

Gli speaker di Sonos ora sono compatibili con Airplay 2

L’aggiornamento però coinvolge anche altri modelli visto che si possono raggruppare con uno dei modelli compatibili citati sopra e farli lavorare in sincrono con Airplay 2.

Ma non è tutto: visto che, almeno in alcuni paesi (e presto in Italia) Sonos One e Sonos Beam sono compatibili con l’assistente vocale di Amazon, Alexa, è possibile chiedere ad Alexa in “concorrenza” con Siri, di gestire la riproduzione di un brano e di interrogare lo speaker sull’esecuzione e l’esecutore.

Oltre a questo, avendo a disposizione un iPhone, la riproduzione dei brani non sarà riservata ad Apple Music come accade con l’uso di uno speaker singolo come HomePod ma, parimenti allo speaker Apple si potrà usare uno speaker Sonos per la riproduzione multistanza di una traccia di Spotify o di un altro servizio sullo speaker che preferiamo.

Gli speaker di Sonos ora sono compatibili con Airplay 2

Gli speaker saranno in grado anche di fornire la colonna sonora al filmato o al film che state guardando su Youtube e Netflix sincronizzandosi perfettamente con quanto vedete sullo schermo di iPhone, iPad o Mac.

Qui sotto trovate prezzo di riferimento online oer i modelli di Sonos aggiornabili ad Airplay 2. Ai tre va aggiunto Sonos One che trovate nell’immagine di apertura dell’articolo e che viene venduto a circa 229 Euro.

I prodotti Sonos sono diffusissimi anche negli Apple Premium Reseller italiani.
[amazon_link asins=’B01615UVDI’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’offertadelgiorno-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]
[amazon_link asins=’B07DLGXHW4′ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’offertadelgiorno-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]
[amazon_link asins=’B06XGFJNJG’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’offertadelgiorno-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial