fbpx
Home iPhonia Apple Watch Hello, la chat per messaggiare con utenti sulla base dei luoghi, anche...

Hello, la chat per messaggiare con utenti sulla base dei luoghi, anche con Apple Watch

Le chat di messaggistica, tendenzialmente, funzionano tutte alla stessa maniera: mettono istantaneamente in contatto persone che si conoscono, sulla base del nick, del nome, dell’indirizzo mail o del numero di cellulare. Hello tenta, invece, di riscrivere queste regole, permettendo a persone che non si conoscono di chattare istantaneamente, solo sulla base dei luoghi desiderati.

Si tratta di una chat pseudo-anonima, dove è possibile conoscere e parlare direttamente con persone che non si conoscono, impostando semplicemente una determinata località geografica. Si avrà così immediato accesso ad una finestra di chat, in cui ciascuno può dire la sua. Il login alla chat avviene tramite Facebook o Google, e per ciascun utente sarà possibile visualizzare poche informazioni, come una una foto e il sesso. E’ possibile chattare nelle varie stanze pubbliche, che sono suddivise per luogo, ma anche inviare un messaggio privato agli utenti. Le finestre di chat rimangono nella cronologia, così che sarà possibile lasciare un messaggio, anche quando ad esempio nessuno degli amici in zona utilizza Hello, ma ricontrollare nelle ore e nei giorni seguenti per verificare se qualcuno è entrato in quel determinato gruppo geografico o ha lasciato un messaggio successivamente al nostro ultimo ingresso.

Il layout grafico di Hello è semplice e minimale, rispecchiando in pieno i canoni minimali imposti da iOS 8. L’applicazione è gratuita, e con la versione 1.1.1 è stato già aggiunto il supporto ad Apple Watch, segno che il team di sviluppo sta davvero curando l’applicativo per offrire agli utenti una esperienza quanto più completa e soddisfacente possibile. E’ chiaro, però, che trattandosi di una chat sarà la community a decidere: tanto più persona aderiranno ad Hello, tanto più popolate saranno le conversazioni. Hello è disponibile anche in versione beta su Android. Per poter scaricare l’app da Google Play è necessario diventare beta tester, cliccando direttamente a questo indirizzo.

Hello per iOS, invece, è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

hello

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.