Henable ZTL, un’€™app per rendere facile ai disabili l’accesso alle Zone a Traffico Limitato

Un’app per la mobilità, pensata per l’accesso alle Zone a Traffico Limitato. Completata la registrazione, basterà inserire data e ora data e or e cegliere la città da visitare e via. Henable ZTL si scarica gratis dall’App Store ed è frutto del lavoro di una equipe che sviluppa applicazioni pensate per rendere più facile la vita alle persone con mobilità ridotta.

Henable ZTL è un’app che permette di comunicare il proprio transito in Zone a Traffico Limitato in vari comuni d’Italia, in tempo reale e in completa mobilità. I propri dati, completi di foto di patente e contrassegno personale permettono di compilare in automatico il form della mail di richiesta; basta inserire data, ora ed eventualmente targa, scegliere la destinazione e inviare la domanda. È possibile interagire col gli sviluppatori inviando considerazioni, consigli e recapiti di comuni non ancora censiti aiutando ad arricchire il database e migliorare il servizio. Lo scopo è creare un gruppo tale da poter avvicinare le Pubbliche Amministrazioni in maniera operativa e propositiva per cercare di semplificare la vita di molte persone che come l’autore hanno difficoltà di movimento e di accesso ai servizi.

L‘app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive, è ottimizzata per iPhone 5 e si scarica gratis dall’App Store.

Henable ZTL

[A cura di Mauro Notarianni]