Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Hey Siri in iOS 9 si allena e impara a riconoscere meglio la voce

Hey Siri in iOS 9 si allena e impara a riconoscere meglio la voce

Pubblicità

Con iOS 9 il comando Hey Siri sarà notevolmente migliorato. Al momento, sugli iPhone e iPad dove è disponibile la funzione, si può richiamare l’assistente vocale utilizzando per l’appunto il comando Hey Siri senza toccare il dispositivo iOS, purché sia collegato alla rete elettrica. Con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, l’attivazione è garantita invece in qualsiasi momento, anche se il telefono non è in carica.

Mentre oggi, per fruire della funzione, è sufficiente accendere l’interruttore per “Hey Siri”, con iOS 9 sarà prima necessario istruire l’assistente vocale a riconoscere la voce dell’utente attraverso una serie di frasi da pronunciare. Un po’ come Touch ID dove è necessario appoggiare ciascun dito più e più volte, con Hey Siri si dovranno ripetere più volte circa 5 frasi per completare l’addestramento. In questo modo verrà migliorata notevolmente la precisione nel riconoscimento del comando vocale.

Ricordiamo che con l’arrivo di iOS 9 le funzioni di Siri saranno espanse e potenziate: sarà possibile effettuare ricerche contestuali, creare promemoria mentre si visualizza una mail pronunciando “Hey Siri, ricordami questo stasera” e molto altro ancora. Apple rilascerà iOS 9 il 16 settembre.

Hey Siri ios 9 addestramento Schermata 2015-09-11 alle 17.31.53

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, solo tre euro più di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 731,99 €, vicino al minimo storico. Costa tre euro in più rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità

Ultimi articoli