Home Macity Software / Mac App Store HiddenMe, nasconde al volo icone e file sulla scrivania di OS X

HiddenMe, nasconde al volo icone e file sulla scrivania di OS X

HiddenMe è una utility per OS X 10.7 o seguenti che svolge un compito molto semplice: nasconde al volo file e documenti vari. Dopo l’installazione appare un’icona nella barra dei menu e da qui è possibile scegliere di mostrare o nascondere gli elementi sulla Scrivania del nostro Mac.

L’opzione è comoda ad esempio se abbiamo la necessità di catturare schermate e collegare il computer a schermi esterni per presentazioni; potremo catturare le schermate o fare la nostra presentazione e successivamente ripristinare il contenuto del desktop.

HiddenMe gratis
Tra le opzioni dell’utility HiddenMe la possibilità di scegliere una scorciatoia di tastiera ad hoc e se eseguirla o meno in automatico all’avvio. L’utility è gratuita (si scarica gratis dal Mac App Store).

Ricordiamo che lo sviluppatore mette a disposizione anche una versione “Pro” a pagamento (2,99 euro sul Mac App Store). La versione “Pro” supporta più monitor, consente di selezionare sfondi con colori pieni, richiamare al volo la funzione con il tasto destro del mouse o equivalente funzione del trackpad.

HiddenMe Pro

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui