HomePod, il cavo di alimentazione è removibile

Apple non lo elenca tra gli accessori in confezione, ma il cavo di alimentazione di HomePod viene fornito in dotazione: è lungo due metri ed è abbinato al colore del modello scelto

cavo homepod 2

Il cavo di alimentazione di HomePod, se danneggiato, potrà essere sostituito. Il componente, secondo quanto riferito da un rappresentante del supporto Apple a 9to5Mac, si potrà infatti rimuovere e sarà anche acquistabile presso un Apple Store come parte di ricambio, senza perciò la necessità di procedere con una eventuale riparazione dell’intero speaker.

cavo di alimentazione di HomePod - foto cavo homepod 2

Stranamente nella scheda tecnica di HomePod il cavo non viene elencato tra gli accessori inclusi in confezione, ma Apple assicura che sarà nella scatola e non ci sarà bisogno di acquistarlo separatamente. Tra le altre curiosità, il cavo è lungo 2 metri e sarà abbinato al colore dello speaker scelto, perciò bianco per il modello bianco e grigio siderale per quello del medesimo colore.

homepod confezione

Per quanto riguarda il modello di ricambio, al momento non si conosce il prezzo, né se sarà offerto anche in diverse misure. Stando a quanto riferisce il rappresentante della società, non sarà da subito disponibile ma verrà commercializzato «In un secondo momento».