Home Hi-Tech Hardware e Periferiche House of Marley Rise Up recensione delle originali cuffie eco-sostenibili con design...

House of Marley Rise Up recensione delle originali cuffie eco-sostenibili con design rasta

House of Marley Rise Up sono cuffie diverse da qualsiasi altra in circolazione: dimentichiamo la plastica e il design tecnologico semplificato al massimo che ora va per la maggiore. Interamente rivestite con un tessuto piacevole al tatto, con rifiniture in pelle e cuciture a vista, le House of Marley Rise Up non sembrano fuoriuscite da una catena di montaggio ma dalla bottega di un artigiano.

Ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali, alla loro provenienza, passando per la qualità del suono e ai colori dei vari modelli disponibili, è stato studiato per rispondere ai principi e alla filosofia di 1Love.org, l’associazione che difende la pace e la gioventù nel mondo fondata dagli eredi di Bob Marley. Gli eredi e i familiari di Bob Marley hanno instillato gli stessi valori e principi anche in House of Malery che da qualche anno si propone sul mercato mondiale con una serie di originali accessori per l’audio.

Le nuove cuffie House of Marley Rise Up si collocano nella fascia medio-alta di mercato: sono proposte al prezzo di listino di 159,90 euro, anche se su Amazon sono già disponibili a un prezzo leggermente inferiore, circa 146 euro. L’aspetto e il feeling di prodotto artigianale, curato e di qualità, non deve ingannare: le House of Marley Rise Up sono state costruite sfruttando tutte le tecnologie più recenti in fatto di materiali e audio.

La riproduzione è affidata a due driver da ben 50mm in grado di riprodurre in modo fedele tutte le tonalità, mentre il rivestimento esterno in tessuto è ottenuto da una speciale fibra brevettata da House of Marley battezzata Rewind, composta da cotone organico, canapa e bottiglie di plastica riciclate. La resistente struttura principale, che conferisce robustezza e solidità alle cuffie, è invece realizzata in acciaio inossidabile, sono poi impiegati l’alluminio riciclabile e la vera pelle per le rifiniture. Interessante la costruzione dei padiglioni auricolari: l’imbottitura è composta in fibra di bambù che conferisce ai padiglioni una notevole morbidezza. Ricordiamo che House of Marley impiega pelle e legno (in altri prodotti) provenienti da allevamenti e colture certificati ottenuti con sistemi eco-sostenibili.

house of marley rise up recensione

Originali anche nell’audio
Le cuffie House of Marley Rise Up sono originali anche nella riproduzione audio. Una volta indossate risultano comode ed offrono un buon isolamento acustico contro rumori e suoni che provengono dall’esterno. Anche a livelli di volume non particolarmente alti il suono risulta caldo e corposo, pieno. Tutte le tonalità basse, medie e alte sono riprodotte fedelmente, senza che nessuna prevarichi sulle altre. In generale le House of Marley Rise Up offrono un timbro di riproduzione originale che le differenzia rispetto alle altre cuffie in commercio: gli ingegneri del suono hanno scelto di offrire un suono caldo e corposo, più personale, invece di una riproduzione più pulita ma se vogliamo anche un po’ più asettica. Sono cuffie perfette per l’ascolto della musica reggae, il rock e il jazz ma in grado di dare notevole soddisfazione anche per gli altri generi.

La potenza in uscita è notevole: anche impostando il volume al massimo la qualità di riproduzione non ne risente, infatti sono completamente assenti le distorsioni. La qualità audio risulta elevata anche usando le House of Marley Rise Up per le chiamate telefoniche: nel telecomando integrato sul filo infatti, oltre ai tradizionali 3 pulsanti per la gestione della musica, è integrato un microfono di qualità. Il parlato risulta forte e chiaro a entrambe le estremità della comunicazione.

In definitiva
Le cuffie House of Marley Rise Up coniugano rispetto dell’ambiente, audio di qualità e rispetto ai principi fondamentali rasta, principalmente l’amore e la pace nel mondo. Le scelte dei materiali, il design e la costruzione conferiscono alle cuffie un look in stile retro molto originale e personale, lo stesso vale per la riproduzione audio caratterizzata da suoni profondi, caldi anche se non sempre precisissimi. In fase di acquisto occorre tenere presente tutti questi fattori: gli utenti che preferiscono un design più sobrio e una riproduzione audio meno calda ma più precisa farebbero bene a valutare altre alternative.

Invece per chi è alla ricerca di un paio di cuffie originali e di qualità, le House of Marley Rise Up rappresentano una scelta di cui difficilmente ci pentiremo. Ricordiamo che nella confezione è inclusa una elegante custodia protettiva per il trasporto delle cuffie durante gli spostamenti. L’unico dettaglio che cambieremmo in queste cuffie è il cavo fisso nel padiglione sinistro, in alternativa avremmo preferito un cavo con jack in entrambe le estremità, utile per usare cavo e connettori scelti dall’utente e per sostituire al volo il filo in caso di eventuali guasti.

Pro
Audio bilanciato
Potenza elevata
Buon isolamento passivo
Nessuna distorsione nemmeno al massimo del volume
Design originale, cura per materiali e costruzione

Contro
Cavo non rimovibile

Prezzo e disponibilità
Le cuffie House of Marley Rise Up sono proposte al prezzo di listino di 159,90 euro. Sono disponibili in 4 versioni diverse nei colori saddle, carmel, denim e rasta. Su Amazon sono già disponibili al prezzo di 146 euro circa a partire da questa pagina.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui