House of Marley Rise Up recensione delle originali cuffie eco-sostenibili con design rasta

Costruite con materiali organici ed eco-sostenibili le cuffie Rise Up non somigliano a nulla in commercio. Ecco la recensione di House of Marley Rise Up, cuffie di fascia medio-alta per utenti alla ricerca di un dispositivo originale per audio e musica con iPhone, iPad e Mac

House of Marley Rise Up recensione delle originali cuffie eco-sostenibili con design rasta

House of Marley Rise Up sono cuffie diverse da qualsiasi altra in circolazione: dimentichiamo la plastica e il design tecnologico semplificato al massimo che ora va per la maggiore. Interamente rivestite con un tessuto piacevole al tatto, con rifiniture in pelle e cuciture a vista, le House of Marley Rise Up non sembrano fuoriuscite da una catena di montaggio ma dalla bottega di un artigiano.

Ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali, alla loro provenienza, passando per la qualità del suono e ai colori dei vari modelli disponibili, è stato studiato per rispondere ai principi e alla filosofia di 1Love.org, l’associazione che difende la pace e la gioventù nel mondo fondata dagli eredi di Bob Marley. Gli eredi e i familiari di Bob Marley hanno instillato gli stessi valori e principi anche in House of Malery che da qualche anno si propone sul mercato mondiale con una serie di originali accessori per l’audio.

Le nuove cuffie House of Marley Rise Up si collocano nella fascia medio-alta di mercato: sono proposte al prezzo di listino di 159,90 euro, anche se su Amazon sono già disponibili a un prezzo leggermente inferiore, circa 146 euro. L’aspetto e il feeling di prodotto artigianale, curato e di qualità, non deve ingannare: le House of Marley Rise Up sono state costruite sfruttando tutte le tecnologie più recenti in fatto di materiali e audio.

La riproduzione è affidata a due driver da ben 50mm in grado di riprodurre in modo fedele tutte le tonalità, mentre il rivestimento esterno in tessuto è ottenuto da una speciale fibra brevettata da House of Marley battezzata Rewind, composta da cotone organico, canapa e bottiglie di plastica riciclate. La resistente struttura principale, che conferisce robustezza e solidità alle cuffie, è invece realizzata in acciaio inossidabile, sono poi impiegati l’alluminio riciclabile e la vera pelle per le rifiniture. Interessante la costruzione dei padiglioni auricolari: l’imbottitura è composta in fibra di bambù che conferisce ai padiglioni una notevole morbidezza. Ricordiamo che House of Marley impiega pelle e legno (in altri prodotti) provenienti da allevamenti e colture certificati ottenuti con sistemi eco-sostenibili.

house of marley rise up recensione