Home Hi-Tech Giochi e Console Steam per Mavericks, disponibile la versione ottimizzata

Steam per Mavericks, disponibile la versione ottimizzata

Valve ha ottimizzato Steam per Mavericks. La piattaforma videoludica  ora integra – tra le altre cose – il supporto per App Nap, funzione che riduce i consumi delle applicazioni mentre non sono in uso. Come abbiamo spiegato altre volte App Nap tiene sotto controllo le applicazioni che non sono eseguite in primo piano; quando queste non sono utilizzate, OS X “frena” i program timer, limitando la loro frequenza con conseguenti migliorie negli intervalli di CPU idle in particolare con le applicazioni che frequentemente tendono a controllare l’arrivo di dati. Con Mavericks anche le attività costanti sul disco e sulla rete sono circoscritte rispetto a prima. Le app “dormienti” hanno meno priorità relativamente ad attività che hanno a che fare con l’accesso ai dischi o al network, con conseguente risparmio in termini di consumi, dando alle applicazioni in primo piano maggiore priorità e rendendole più rapide.

Steam, lo ricordiamo, è una piattaforma che consente l’accesso a giochi di tutti i generi. Gli sviluppatori offrono un catalogo per PC, Mac e Linux; molti giochi supportano Steam Play possono essere acquistati una volta ed eseguiti ovunque; il  multiplayer sono multipiattaforma permettendo di giocare con tutti i, indipendentemente da dove si collegano.

steam per mavericks

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui