HomeMacityWindows e PCHP Sprout PC: il computer innovativo con scanner 3D, videoproiettore e tappetino...

HP Sprout PC: il computer innovativo con scanner 3D, videoproiettore e tappetino multi-touch

Per risollevare le sofferenti vendite di PC, HP punta su innovazione e creatività, presentando HP Sprout PC. Si tratta di un computer PC Windows ma diverso da qualsiasi altro sistema visto finora. Questo sistema integra infatti uno scanner 3D, un videoproiettore e anche un tappetino da 20 pollici multi touch: queste componenti vengono sfruttate da software ad hoc inclusi per offrire agli utenti una interessante fusione tra digitale e reale.

Per esempio basta trascinare qualsiasi immagine verso il basso sullo schermo principale, un touchscreen display integrato da 23” a 1.920 x 1.080 pixel, per proiettarla al volo sul tappetino da 20 pollici, grazie al videoproiettore sovrastante. Qui l’utente può modificarla, ridurla e ingrandirla, ruotarla e aggiungere testo o altri elementi operando con le dita, come da tempo siamo abituati a fare su tablet e smartphone. La visione sul tappetino non risulta intensa come quella offerta dai display LCD, si tratta infatti di una proiezione, in ogni caso il materiale texturizzato della superficie è stato scelto per offrire un  feeling migliore al tatto, mentre il sistema è in grado di rilevare senza problemi gesture e comandi multi-touch fino a 20 punti in contemporanea.

Dopo aver completato il lavoro sul tappetino è possibile trascinare l’immagine verso l’alto per riportarla dentro allo schermo principale, e da qui impiegarla con tutti i software tradizionale, canali social, Internet e così via. La presenza di tre fotocamere con risoluzione di 14,6 megapixel abbinate alla tecnologia Intel Real Sense 3D Camera, permette anche a HP Sprout PC di fungere da completo scanner 3D. Qualsiasi oggetto, tridimensionale o 2D, posto sopra al tappetino frontale può essere acquisito al volo già scontornato, grazie al software incluso, per poi essere manipolato come abbiamo appena descritto.

[youtube id=”IBnf_lHxPdE” width=”620″ height=”360″]

HP Sprout PC 620 1

Nelle dimostrazioni e nei video di presentazione HP Sprout PC permette anche di utilizzare il tappetino da 20” touch anche per altre operazioni, per esempio per visualizzare i comandi virtuali di un gioco, una tastiera virtuale e così via, mentre lo schermo principale rimane libero per visualizzare il gioco, il software in esecuzione e così via.

In breve HP Sprout PC è un sistema all in one: esteticamente la struttura, almeno nelle foto ufficiali, somiglia alla fusione di un iMac con il case di un vecchio Mac Pro, solo con forma triangolare invece della tradizionale pianta rettangolare. All’interno troviamo componenti di ultima generazione: processore Intel Core i7, 8 GB di memoria RAM, scheda video Nvidia GeForce GT 745A con 2 GB di memoria video, un disco ibrido da 1 TB con 8 GB di memoria Flash, un sistema audio completo di subwoofer e una serie di software sviluppati su misura per sfruttare le nuove funzioni di questo PC fuori dagli schemi. In USA HP Sprout PC è proposto a partire da 1.899 euro, poco meno di 1.500 euro.

HP Sprout PC ok 1

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial