HTC cala la coppia: HTC U11+ e HTC U Life ancora più squeeze

HTC cala la nuova coppia di smartphone, ancor più squeeze con U11+ dallo schermo più grande, batteria più capiente e HTC U11 life, con due fotocamere, resistente all’acqua, auricolari USonic

HTC cala la nuova coppia di smartphone, ancor più squueze con U11+ dallo schermo più grande, batteria più capiente e HTC U11 life, con due fotocamere, resistente all’acqua, auricolari USonic con cancellazione attiva del rumore e la pura esperienza Android di Google​.

HTC U11 life

Il primo dei due terminali, il più economico, è HTC U11 life, che non disdegna le caratteristiche top di camma con il supporto alla Edge Sense. Con una semplice compressione del terminale, lo squeeze, si può avviare la fotocamera e scattare foto, avviare Google Assistant, accendere il flash, o aprire qualsiasi applicazione o funzionalità predefinitva dall’utente. Edge Sense è impostato automaticamente per avviare la fotocamera, così che sarà sufficiente afferrare il telefono e stringere per scattare al volo una foto.

Misura 149.09 x 72.9 x 8.1mm, con un peso complessivo di 142 grammi, con un display Full HD da 5.2, protetto dal consueto Corning Gorilla Glass, è resistente ad acqua e polvere, essendo il terminale dotato di certificazione IP67. Funzionando con il sistema operativo AndroidOne, il terminale proporrà una esperienza praticamente stock, con Android Oreo a bordo. Al suo interno ospita il processore Snapdragon 630, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di storage integrato, espandibile con MicroSD fino a 2 TB. Camera principale da 16MP con Phase Detection Auto Focus (PDAF) ed apertura f/2.0.

Per gli amanti audio, HTC U11 life include esperienza audio caratterizzata dalla tecnologia HTC USonic, che offre cancellazione attiva del rumore, una qualità del suono Hi-Res Audio certificata 24-bit, e la possibilità di regolare l’audio in base alla propria e unica capacità uditiva.

HTC U11+

Il top di gamma è, invece, HTC U11+ con schermo da 6 pollici e rapporto di forma 18:9, che permette una presa ancor più comoda in mano. Il display a colori DCI-P3 offre contenuti ancor più vividi, con supporto all’HDR10, per immagini ancor più vivaci. Anche in questo caso, naturalmente, il terminale incorpora la tecnologia Edge Edge Sense, che permette di avviare rapidamente funzionai e app del terminale, semplicemente stringendo il dispositivo. Non c’è nemmeno bisogno di dire “OK Google” o “Alexa”; per richiamare i due assistenti vocali, se supportati nel paese di appartenenza, basterà stringere lo smartphone e fare la domanda di rito, per ottenere risposta.

Le dimensioni sono contenute in 158.5 x 74.9 x 8.5mm, con un peso del terminale di 188 grammi. L’ampio display 6 pollici LCD, propone una risoluzione Quad HD+ (2880 x 1440, protetto dal Corning Gorilla Glass 5, con un rating IP68.

A livello multimediale la camera frontale è da 8MP con un campo di visione di 85, gradi, apertura f/2.0, funzioni di Live make-up, Auto Selfie, Voice Selfie e Self timer fino a 10 secondi. La camera principale, invece, è da 12MP (con tecnologia HTC UltraPixelTM 3 con grandezza pixel 1.4μm). Offre la stabilizzazione ottica dell’immagine, mentre il sensore ha una apertura f/1.7, Dual LED flash e supporta lo scatto RAW, oltre a una lunga serie di opzioni, come Boost, Panorama, Hyperlapse Slow motion 1080p a 120fps, e registrazione fino a 4K.