fbpx
Home Hi-Tech SmartPhone HTC One e la Nuvola di Fuksas: una presentazione suggestiva

HTC One e la Nuvola di Fuksas: una presentazione suggestiva

Ci è già capitato di essere invitati ad un evento speciale in un grande edificio in costruzione: da una parte perchè molte volte in Italia i lavori si prolungano oltre misura ma quella di viistare/utilizzare sia solo per poche ore in maniera speciale un oggetto edilizio in divenire è un escomotage che si utilizza per le pubbliche relazioni anche all’estero. La festa di Gameloft al centro per le arti lungo la Senna di qualche anno fa è stato un ottimo esempio di combinazione tra tecnologia e fruizione di ambienti ancora grezzi.

E così l’evento speciale di HTC presso la “Nuvola” il palazzo dei congressi dell’Eur in costruzione (e come d’abitudine italica in ritardo) per la presentazione del nuovo e bellissimo smartphone HTC one è stata un’occasione unica per entrare nelle viscere ancora esposte di quella che sarà una delle più interessanti opere architettoniche di questo decennio e per toccare da vicino quello che è il prodotto cardine dell’offerta di HTC nel campo della telefonia.

[photonav url=’/wp-content/uploads/2013/03/IMG_4962.jpg’]

 

La panoramica interattiva e la galleria fotografica/video  che vi mostriamo qui sotto non può in ogni caso rendere evidente il senso di smarrimento che si prova di fronte a tanta bellezza: anche se l’oggetto presentato nei rendering che molti hanno visionato è una nuvola fluttuante ed evanescente in realta si tratta di una immensa sala ottimizzata per l’acustica e e la visione di conferenze e spettacoli che deve contenere centinaia e centinaia di spettatori e quindi la sua forma deve essere sostenuta ed innervata da uno scheletro su cui si applicherà una pelle in fibra di vetro. Confrontando rendering e lavori in corso non si potrà evitare un confronto tra l’immaterialità della nuvola e le schema complesso che sorreggerà il suo involucro: migliaia di tonnellate di acciao custodite in una teca di vetro come un lo scheletro di un immenso cetaceo o la struttura di una astronave aliena incapsulata per scoprire i segreti dei suo occupanti.

La visionarietà del progetto è comunque chiara e grazie ad HTC e allle maestranze di Condotte e i responsabili del progetto siamo stati fortunatissimi ad entrare all’interno della balena come increduli Pinocchio….

Ovviamente nella Nuvola non abbiamo trovato Geppetto ma HTC che con questo evento unico nel suo genere ha proposto per la prima volta ufficialmente alla stampa italiana il suo smartphone – gioiello premiato al recente WMC di Barcellona come migliore dispostivo dello show.

I nostri lettori ne conoscono già le caratteristiche e lo avranno visto nelle foto ufficiali, noi abbiamo potuto lavorarci per due orette circa utilizzando direttamente tutte le sue novità e ve ne parliamo in un altro articolo.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,665FansMi piace
94,043FollowerSegui