fbpx
Home Hi-Tech Android World Huawei batterà Samsung con il primo smartphone con schermo pieghevole?

Huawei batterà Samsung con il primo smartphone con schermo pieghevole?

Huawei potrebbe battere Samsung al fotofinish e lanciare per primo un dispositivo con schermo pieghevole: secondo un rapporto del Nikkei il telefono potrebbe arrivare sul mercato all’inizio del 2019.

Samsung ha mantenuto a lungo la leadership dell’innovazione sui display grazie alla sua controllata Samsung Display: giusto da qualche giorno Samsung Display ha annunciato che il suo imminente schermo “flessibile e indistruttibile” è stato certificato come resistente e duraturo. Nonostante la notizia, sono ormai anni che Samsung annuncia l’arrivo di un dispositivo con display pieghevole, senza però aver mai mostrato nulla di concreto.

Huawei, invece, pare aver deciso di puntare sui pannelli OLED flessibili prodotti dalla  cinese Beijing Oriental Electronics (BOE, potenziale futura fornitrice anche di Apple), con i quali starebbe pianificando di realizzare una serie limitata di telefoni pieghevoli, in arrivo forse all’inizio del prossimo anno.

Huawei batterà Samsung e presenterà il primo smartphone con schermo pieghevole?Huawei è abituata a bruciare la concorrenza nel tentativo di presentare per prima funzionalità o innovazioni all’avanguardia. Nel 2014, dopo le voci che volevano un iPhone equipaggiato con un display di vetro zaffiro, Huawei ha preceduto Cupertino con una edizione limitata di Huawei Ascend P7 Sapphire, affrettandosi a battere sul tempo iPhone, benchè su una soluzione che poi non è stata utilizzata da Apple.

Un anno dopo, nel 2015, Huawei ha ancora anticipato Apple inserendo il Force Touch (chiamato Incredibile Touch) in una edizione speciale del suo Huawei Mate S; allo stesso modo il rilascio di Huawei P9 e della sua doppia fotocamera, che ha bruciato sul tempo iPhone 7 Plus. Quest’anno ancora Huawei P20 Pro è il primo terminale in assoluto dotato di tripla fotocamera, soluzione che si prevede Apple adotti nel 2019.

La stesa strategia sembra essere pronta per il telefono pieghevole: utilizzando un ciclo di sviluppo iper accelerato, Huawei vuole realizzare un telefono in edizione limitata per superare Samsung nella corsa ai display flessibili.

Aldilà della corsa per essere i primi nel realizzare una tecnologia specifica, al momento è difficile ipotizzare quali possano essere le reali utilità di un telefono pieghevole e non è nemmeno detto che tale tecnologia possa davvero diffondersi sul mercato degli smartphone.

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,280FollowerSegui