Incredible Touch, così Huawei chiama il suo Force Touch

Una nuova immagine conferma l'arrivo del "Force Touch" di Huawei sui nuovi smartphone: si chiamerà Incredible Touch

Incredible Touch

Che anche Huawei abbia in serbo il suo Force Touch lo avevamo già immaginato qualche settimana fa, quando la società ha diramato gli inviti stampa per la presentazione del nuovo Mate 7S contraddistinti, per l’appunto, da una enorme “S” in rilievo. L’immagine pubblicata su Weibo nelle scorse ore non lascia ormai più dubbi sul fatto che anche il produttore cinese è pronto ad emulare la tecnologia lanciata da Apple in aprile con Apple Watch.

Huawei dovrebbe presentare i nuovi smartphone dotati di quello che la società chiama Incredible Touch durante l’IFA di Berlino, quindi con qualche giorno di anticipo rispetto ad Apple per quanto riguarda il Force Touch su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, primi telefoni della società di Cupertino che – è ormai certo – integreranno per l’appunto questa nuova funzionalità.

Al momento non possiamo confermare che si tratti della stessa tecnologia anche se, da quel che si può capire dalle immagini, sembra essere quasi certamente così visto che la didascalia recita “Can pressing be different?”, confermando che il dispositivo sarà in grado di riconoscere pressioni più forti o leggere.

Incredible Touch